B&B Antico pioppo – Sale (AL)

by admin on 1 Settembre 2022 · 0 comments

Soggiornare all’Antico pioppo significa immergersi nella natura, riposarsi e ricaricarsi dallo stress cittadino. Possibilità per i bambini di conoscere animali da cortile oltre a cane e gatti dei proprietari.

Gli adulti potranno raccogliersi le verdure fresche che troveranno nell’orto adiacente. La colazione è servita con prodotti locali a km 0 , le confetture sono realizzate con la nostra frutta priva di pesticidi.

L’acqua calda è alimentata da pannelli solari, le lampadine sono a basso consumo. I locali sono di recente ristrutturazione. Si è recuperato un vecchio fienile dei primi del novecento, in cui si è cercato di mantenere vive le vecchie strutture originali.

Nelle giornate limpide si ha la possibilità di ammirare la catena montuosa delle Alpi con il maestoso Monte Rosa e la punta del Cervino da un lato e il Monviso dall’altro.

La proprietraia Ornella, è appassionata di cucina e attività a contatto con la natura. La sua professione è fare l’host del B&B, il suo hobby, fare la nonna dei suoi meravigliosi nipotini.

Sale si trova a pochi km da Tortona, Alessandria e Valenza, ai piedi delle colline dl basso Monferrato e del tortonese. Ed è anche vicinissimo al borgo Medievale di Piovera, dove è possibile visitare il castello. Nelle colline attorno è possibile visitare aziende agricole che producono i famosi vini della zona, come il Timorasso e il Cortese.

A circa 25 km si trova Alessandria sede della storica fabbrica di cappelli Borsalino e con la sua cittadella e la fortezza militare, risalente al ‘700. A 15 km troverete Valenza, città famosa in tutto il mondo per l’alta gioielleria. Per chi, invece vuole passare una giornata a far shopping a 20 km c’è l’outlet di Serravalle Scrivia, il più grande d’Europa.

Ulteriori informazioni

B&B ‘Antico pioppo’
Via Orti Grandi, 21
15045 Sale (AL)
Cell. 333 2477601
Sito: https://www.anticopioppo.com/
Mail: lanticopioppo@gmail.com