B&B Felline – Felline di Alliste (LE)

by admin on 17 Marzo 2012 · 1 comment

Il B&B Felline sorge in provincia di Lecce nel Salento, in una terra che profuma intensamente di storia, mare e ulivi, un tempo culla della Magnia Grecia e luogo privilegiato per il culto delle Ninfe in epoca ellenistico-romana.

Si tratta di un vero e proprio giardino bioenergetico fatto di pietre, piante grasse, palme e agrumeti affacciati su uliveti secolari punteggiati qua e là dalle bianche casette che guardano il mare. Ed  è proprio nella semplicità di questa terra che è possibile trascorrere dei momenti di tranquillità e svago partecipando ad una delle tante attività organizzate dallo staff o semplicemente abbandonandosi al relax.

Al B&B Felline, infatti, non mancano le escursioni in bicicletta, le gite in barca, le passeggiate sul mare in sella ad un cavallo e la buona tavola, tutto all’insegna di un filosofia votata al viver sano e al rispetto per la natura circostante che permea il territorio.

Durante la bella stagione è possibile far colazione nel giardino panoramico dell’hotel con i dolci e le spremute fatte al momento a base di prodotti locali.

E per scoprire questo fazzoletto di terra nel cuore del Salento più autentico basterà lasciarsi ‘rapire’ da uno dei tanti itinerari turistici, storici e culturali nei dintorni. Qualche esempio? I sentieri e i percorsi in bici nei pressi di Felline, l’itinerario nel Baronato, i frantoi Ipogei, le torri costiere e tanti altri ancora.

Per  prenotazioni direttamente online B&B Felline