Biosteria Sbarbacipolla – Colle di Val D’elsa (SI)

by admin on 12 Maggio 2012 · 1 comment

Vi segnaliamo la Biosteria Sbarbacipolla che si trova nel cuore della Toscana, a Colle di Val D’elsa in provincia di Siena che  propone anche un menù attento alle intolleranze alimentari con farina alcalinizzante in collaborazione con il dottor Filippini (www.filippinifranco.it) .

La Biosteria Sbarbacipolla è una piccola Osteria nella parte bassa della città. facilmente raggiungibile e facile parcheggio.
Locale accogliente con tavoli anche all’esterno, menù alla lavagna con piatti da ingredienti biologici e a km.0 che cambiano a secondo dalla stagionalità e disponibilità dei piccoli produttori.

La Biosteria Sbarbacipolla fa uso di carni certificate, con una grande selezione di formaggi a latte crudo e a caglio vegetale. I Dolci senza zucchero raffinato come la crostata “senza” (senza zucchero, burro e uova).

Ecco come si introduce Nicola, il titolare della Biosteria Sbarbacipolla:

“usiamo prodotti bio e a km 0, cambiamo menù in base ai prodotti che troviamo etc…
proponiamo vini solo bio o biodinamici. In sala Chiara e Dhelim vi accolgono con il sorriso e vi spiegano il loro luogo servendovi e coccolandovi con piacere”

In cucina Nicola prepara ogni giorno piatti freschi senza materie prime raffinate (farine e zuccheri) e con grande attenzione a ogni esigenza.
Per escludere qualsiasi forma di”razzismo” alimentare piatti per onnivori, vegani, vegetariani, celiaci e crudisti.

Presso la Biosteria Sbarbacipolla l’Acqua è alla spina, la carta dei vini è tutta bio e naturale, il pane a lievitazione naturale e cottura a legna.

Fra i piatti serviti dalla Biosteria Sbarbacipolla vi segnaliamo lo Sbarbantipasto che racchiude un’assaggio di tutti gli antipasti, pasta tutta fatta a mano con farina di grani antichi, sono poi sempre presenti  1 o 2 zuppe, immancabile quella di cipolla.

Per maggiori informazioni:
Biosteria Sbarbacipolla