Fattoria Marchetti – Montalto delle Marche (AP)

by admin on 22 Maggio 2012 · 2 comments

La Fattoria Marchetti si trova tra le dolci colline apicene, a 400 m di altitudine, punteggiate da suggestivi borghi medioevali ed è immersa in 18 ettari di terreno coltivati  a uliveti, vigneti e frutteti.

La proprietà, mossa dal desiderio di una vita sana e tranquilla, per ritrovare un contatto con il mondo agreste  ha deciso di passare all’agricoltura biologica per la produzione di vino e olio extravergine di oliva.

La Fattoria, in sintonia con l’idea di una vita “compatibile” con l’ambiente, ha messo in piedi diversi accorgimenti tra cui il recupero di acqua piovana e la produzione di energia elettrica “pulita” da fonti rinnovabili pari a 16.6 kw.

Nella struttura sono poi ospitiate molte varietà di animali, che vivono in ambienti idonei e naturali e si nutrono di foraggio biologico.

Il soggiorno nella vecchia casa colonica risalente all’800, come testimonia l’incisione su coppo ritrovato durante il restauro, permetterà di calarsi in un mondo contadino d’antan. Anche l’arredamento in stile anni ’50 degli alloggi, semplice ma di charme, ri-utilizza gli arredi dei vecchi casali marchigiani.

Una vacanza in fattoria è una buona opportunità per fare passeggiate tra i giardini fioriti, erbe spontanee e spezie aromatiche a piedi o in bicicletta, per visitare gli animali della fattoria.  A completare il relax c’è anche una piscina e una chiesetta per momenti più raccolti.

L’agriturismo ha la connessione internet e una calendario di laboratori didattici.

La cucina è a base di prodotti bio e fatti in casa, provenienti della azienda agricola e si rifanno alla tradizione culinaria contadina ma di qualità.

Maggiori informazioni:
Fattoria Marchetti
C.da Maliscia di Porchia, 50
63068 Montalto delle Marche (AP)
Tel e Fax: 0039 0736 829001
cell: 0039 392 8394033
mail: info@fattoriamarchetti.it
sito internet: www.fattoriamarchetti.it
gps: 43.000473, 13.633990