Il Poggio degli Antichi Sapori – Partenopoli (AV)

by admin on 28 Novembre 2022 · 0 comments

L’agriturismo “Il Poggio degli Antichi Sapori” si trova a circa un chilometro dal centro abitato di Paternopoli, antico borgo medioevale situato in Irpinia, in posizione collinare, a pochi chilometri da Avellino.

Ubicato in uno splendido panorama tra ulivi, querce secolari e alberi da frutto, l’agriturismo recentemente ristrutturato, si distingue per semplicità ed eleganza. È composto da un casolare in pietra e tufo, diviso in quattro camere molto luminose, disposte su due livelli, arredate con cura e gusto, tutte dotate di bagno, televisore e wifi, dalle quali si può godere uno splendido panorama naturalistico.

Inoltre ci sono 3 appartamenti da 55 mq ciascuno, completamente attrezzati con sala, angolo cottura e camera da letto per ospitare gruppi e famiglie.

L’agriturismo offre una vacanza di quiete, immersi nel silenzio, nei sapori della campagna irpina, con una varietà di panorami suggestivi, nella zona di produzione di vini pregiati, tra i quali sovrasta il re dei vini rossi: “il Taurasi DOCG”.

Il ristorante propone i piatti della tradizione locale con prodotti dell’orto prodotti dall’omonima azienda agricola senza utilizzo di conservanti. L’obiettivo è puntare alla riscoperta di sapori antichi ed al recupero della forte identità storico-ambientale della cultura agraria della zona.

La zona circostante è ideale per passeggiate a piedi o in bicicletta.

Informazioni utili

Il Poggio degli Antichi Sapori
Contrada San Felice 4
83052 Partenopoli (AV)
Tel. 3388318054
Mail: info@ilpoggiodegliantichisapori.it
Sito: www.ilpoggiodegliantichisapori.it
Pagina FB: www.facebook.com/ilpoggiodegliantichisapori