Ristorante biologico Alcatraz – Gubbio (PG)

by admin on 15 Gennaio 2011 · 9 comments

Il Ristorante della Libera Università di Alcatraz, la creatura di Jacopo Fo, è un riferimento del tutto particolare per gli amanti della cucina biologica e dei sapori di una volta.
Immerso nel verde, Alcatraz è molto di più che un semplice ristorante, è un microcosmo dove si può passare una vacanza indimenticabile a contatto con la natura in un clima dove la regola principale è la creatività.
Il ristorante offre una formula flessibile (buffet con possibilità di mangiare ad libitum a solo 24 Euro, piuttosto che la possibilità di andare alla carta mangiando un piatto solo per i meno voraci).

Completissima l’offerta culinaria, in grado di soddisfare qualsiasi palato: diversi antipasti, ottimi formaggi,una varietà di primi piatti (paste, risotti, ravioli) e di secondi, con molte opzioni sia per i carnivori che non, dolci e frutta in abbondanza.
Il pane è rigorosamente fatto in casa, così come la maionese e le marmellate.

Tra le bevande, spicca il vino fatto con uva proveniente da agricoltura biologica, imbottigliato in bottiglie con etichette colorate e scherzose, che riflettono la vena goliardica dell’ispiratore del complesso.
E’ consigliata la prenotazione (Tel.+390759229911)

Per saperne di più:
Ristorante Libera Università di Alcatraz
Indirizzo: Località Santa Cristina di Gubbio – 06024 Gubbio (PG)
Tel: +390759229914
Sito internet: http://www.alcatraz.it/ristorante.html